Condizioni generali di reso

Condizioni generali e modalità per l'accettazione del reso

Condizioni generali di reso

Restituzione Merce (paragrafo 12. Cond. Generali vendita)

La restituzione delle merci dovrà essere richiesta tramite mail, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa e dovrà essere espressamente autorizzata "on line" da AC GROUP INFORMATIA SRL.

La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione 8 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso.

La merce restituita potrà essere soggetta a decurtazione (vedere gli importi nel modulo di richiesta resa on-line) nel caso in cui il prodotto: - pur perfettamente integro (chiuso) sia contraddistinto dall'icona (prodotto in “fine vita”, ovvero non più riordinabile presso il nostro fornitore) o (prodotto “back to back”, acquistabile appositamente al ricevimento dell’ordine da parte del cliente) al momento dell'inserimento della richiesta di reso;

  • sia dichiarato aperto;

  • sia dichiarato nel modulo on-line non aperto mentre in realtà lo è;

  • nei casi in cui giunga  oltre i 8 giorni lavorativi dal momento del rilascio dell'autorizzazione al rientro.

La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.

I tipi di reso si suddividono in:

Reso Commerciale

AC GROUP  consente al cliente di chiedere di restituire il prodotto. La richiesta può essere inserita nei tempi declinati sotto per ogni tipologia di reso.

Nel caso in cui la merce rientri in condizioni di integrità diverse rispetto a quanto dichiarato al momento della richiesta, verrà attribuita una decurtazione di importo variabile (fra il 20% ed il 40% del valore della merce) in funzione al tipo di reso e al grado di integrità del prodotto. Definizione del concetto Integro: Si definisce un bene INTEGRO quando presenta imballo esterno perfetto, con sigilli del produttore (ove presenti) intatti, nastro adesivo per la chiusura del collo non tagliato o rimosso. È accettabile solamente la multi etichettatura del corriere.

Per tutti i prodotti si riserva di approfondire con controlli di laboratorio, l’effettiva funzionalità. Qualora il prodotto dovesse presentarsi NON vendibile come usato, perché “danneggiato”, verrà restituito al cliente oppure decurtato del 95% del valore e smaltito come “rottame”, il tutto previa comunicazione scritta.

Il luogo di restituzione della merce resa, dovrà essere in tutti i casi il magazzino da dove si è acquistata la merce.

Condizioni e modalità per l’accettazione del reso fisico (RMA Autorizzato)

  1. Il Documento di Trasporto (DDT) della merce rientrante dovrà avere la seguente destinazione: AC GROUP INFORMATICA SRL - LARGO ANTONIO VIVALDI,30-00052 CERVETERI (RM)

  2. La merce dovrà TASSATIVAMENTE essere spedita in porto FRANCO, e partire entro i termini indicati sopra (8 gg)

  3. La merce dovrà essere resa nel suo imballo originale e completa di tutti gli accessori e documentazione a corredo del prodotto.

  4. AC GROUP non risponderà di maggiori danni sui prodotti, rispetto a quelli dichiarati sul modulo di richiesta "RMA".

La merce verrà respinta in queste situazioni:

  1. Il DDT non è presente,

  2. La merce viene resa via Posta.
Copyright © 2013-present Magento, Inc. Tutti i diritti riservati.